Tel. +39 0183 496519
Fax +39 0183 426196
e-mail info@casariposoquaglia.it
pec info@pec.casariposoquaglia.it
Responsabile della Protezione dei Dati (DPO): Benedetti Fulvio
Contatto con DPO: privacy@casariposoquaglia.it
L’infermeria svolge la funzione di raccordo fra prestazioni assistenziali e prestazioni sanitarie, relazionando costantemente al personale medico l’evoluzione clinica di ogni Ospite.
Per ogni Ospite sono raccolti i dati significativi in appositi documenti che costituiscono la cartella sanitaria:
La cartella sanitaria è consultabile facendo richiesta al Responsabile sanitario. Presso la nostra bacheca sono affissi gli orari di presenza dell’operatore.
Le prestazioni riabilitative comprendono sia gli interventi di mantenimento delle funzioni residue, che di recupero per quelle non ancora del tutto compromesse. La nostra Casa possiede una palestra attrezzata per poter effettuare il servizio in sede, evitando così spostamenti verso l’esterno.
Nella cartella riabilitativa sono contenuti tutti gli elementi utili per la progettazione del piano di assistenza individuale.
Il terapista svolge inoltre un'attività di supporto e consulenza al personale addetto all’assistenza di base, e al personale infermieristico per migliorare l’assistenza motoria secondaria.
Presso la nostra bacheca sono affissi gli orari di presenza dell’operatore.
Viene garantita dall’ASL territoriale come se l’Ospite si trovasse presso la propria abitazione, ossia tramite il medico di base; per gli Ospiti inseriti in convenzione con la ASL la competenza passa invece al Responsabile Sanitario.
Sarà compito della nostra infermeria aggiornare i medici che collaborano con la nostra struttura.
La fornitura dei presidi per l’incontinenza (pannoloni e traverse) è a carico della ASL di residenza dell’Ospite, e il materiale viene fornito secondo il piano terapeutico predisposto dal medico curante.
La quantità del materiale fornito può risultare insufficiente a garantire un adeguato piano assistenziale, ed in questo caso saranno acquistati i presidi a carico dell' Ospite.
La fornitura dei farmaci prescritti per la terapia avviene tramite consueti canali della farmacia convenzionata con la ASL, per cui i farmaci non rientranti nell’elenco di quelli dispensati dall' ASL sono a carico dell’Ospite.
Copyright© Fondazione Casa di Riposo Quaglia Onlus - 2019